Vai al contenuto

Profumo di futuro

marzo 17, 2018

29356354_10212633114235457_8295504353247100928_nSe hai lottato a lungo per liberarti da situazioni drammatiche e stressanti, se hai fatto un percorso faticoso per riuscire a gestire di nuovo te stessa/o e le tua vita; un percorso di guarigione da una malattia, di risanamento delle tue finanze e delle tue relazioni, può capitarti di essere stanca/o e sentirti esaurita/o proprio quando le cose migliorano.

Puoi sentire per esempio la smania di continuare a lottare per qualcosa o contro qualcosa, anche se se quella cosa non c’è più.

Questo succede quando hai sostenuto uno stress elevato per troppo tempo e si chiama PSI, Performance Stress Imprinting.

Questo stato energetico depotenziato richiede tempo e un aiuto specifico per essere superato. Quello che ti fa bene, intanto è respirare profondamente e trovare il tuo centro, lì dove batte il cuore. Accetta la fine della lotta contro le avversità. La quiete dopo la tempesta è quella sospensione silenziosa in cui tutto tace. Accetta il silenzio e il vuoto e ascolta il battito del tuo cuore. Il ritmo della vita è questo, fra ogni respiro, fra ogni battito c’è una sospensione. La stessa materia è fatta di vuoto. E si dice che è lì che risiede il mistero della vita.

Pertanto quando senti che potresti fare tutto e non riesci a fare niente, fermati nel momento a sentire questo immenso senso di libertà e creatività nel vuoto. Succede così che si formano nell‘universo i primi segni di quel futuro che ancora non riesci a vedere ma di cui puoi sentire il profumo.

Teresa Burzigotti Coaching

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: