Vai al contenuto

Le meraviglie di questa parte di universo

giugno 29, 2018

 

In particolari giornate sento ancora di più la gratitudine per il mio lavoro. Sono le giornate più faticose, quelle che mettono alla prova le mie capacità, le mie risorse, le mie convinzioni e la mia positività e fede nel cambiamento. È proprio in questi giorni che so amare di più la mia vita è che sento di più il valore del riposo, l’importanza di aggiornarmi continuamente, di confrontarmi con un sistema di supervisione, di viaggiare e di tenere mente e cuore aperto. Il gusto per le piccole cose e il senso di amor proprio si fanno sentire forti e chiari in questi giorni.

L’impatto con i mondi che ogni persona porta con sé è forte e so per esperienza che una forte motivazione e preparazione sono indispensabili per sostenerlo. Proprio perché il Coaching è veloce e il rapporto di fiducia che si instaura è immediato, lo descrivo come avere in mano le chiavi di mondi paralleli. È un viaggio bellissimo e intenso che mi permette di muovermi in quei mondi insieme al mio cliente/compagno di viaggio per capire dove siamo, spostare i percorsi, riposizionare le mete, costruire nuove strade e infine ridisegnare una nuova mappa, più chiara, più aggiornata, per viaggi più coinvolgenti, più appassionanti e più veri.

Niente è scontato e niente è garantito. So che devo trovare il giusto bilanciamento fra allenamento e riposo, per avere muscoli forti e mente elastica e lucida, spirito ardito e cuore giovane e palpitante per affrontare quest’avventura insieme alle persone meravigliose che vogliono cambiare. Lo zaino dev’essere essenziale; dentro strumenti leggeri di alta precisione, come il wingwave che è la via più breve verso la metà, il Test Miostatico che è la bussola del Coaching e nutrimento lieve e potente per l’anima; coraggio, perseveranza, curiosità e fiducia.

Questo è il mio percorso d’umanità e questo è ciò in cui credo: possiamo cambiare, puoi cambiare anche tu e con il nostro cambiamento possiamo cambiare il mondo. Smetti di aspettare il futuro, lo trovi già nel sapore del caffè mattutino prima di affrontare un nuovo giorno, un nuovo viaggio, una nuova avventura.

Teresa Burzigotti Coaching

 

Il mio Coaching: http://www.ottodeit-akademie.com/teresa-burzigotti-coaching/

la bussola del Coaching Neurolinguistico: http://www.ottodeit-akademie.com/test-miostatico-e-nlc/

 

 

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: