Vai al contenuto

Smetti di sognare la tua vita e inizia ora a vivere i tuoi sogni

agosto 4, 2018

archer-obiettivi.jpg

COSA DESIDERI DI PIÚ

La casa? La macchina? Cambio di lavoro? L’amore della tua vita? Avere figli? Soldi in abbondanza? Più tempo libero? Notorietà? Scrivere un lbro? Parlare più lingue? Andare a vivere in un altro Paese? Nuovi amici? Abiti e gioielli? Un aspetto migliore? Dimagrire? Viaggiare per tutto il mondo?

Da oltre 20 anni mi sono impegnata con successo, prima per me, e poi come Coach per gli altri nel raggiungimento degli obiettivi desiderati. Nell’ultimo decennio anche con gli studi e nella pratica della trasformazione profonda con numerosi trainer internazionali, e posso confermarti che tutto quell’elenco che vedi lì sopra è raggiungibile e che non è garanzia di felicità.

PER ESEMPIO

• Una cliente, la chiamo Gina, nome fittizio, ha cambiato molto della sua vita e ora vuole una relazione. Ma attrae uomini problematici che la riportano continuamente indietro a emozioni che la fanno soffrire. Le sue esperienze hanno disegnato percorsi mentali che non può controllare perché le emozioni negative partono in automatico.
• Un altro cliente, lo chiamo Piero, ha raggiunto tutto il benessere immaginabile, ma è infelice e non riesce più a prendere decisioni. Tutto gli sembra uguale, ogni nuova decisione porterà soltanto qualcosa in più, ma niente di meglio.
• Un altro cliente, lo chiamo Gianni, è a poche settimane da una promozione che lo porta al top della sua carriera pubblica e l’unica cosa che vorrebbe è fuggire da tutto. La paura di nuove responsabilità e nuove pressioni lo paralizza.

PRIMO SEGRETO
Vuoi la luna?
Si può fare, ma prima devi diventare ciò che desideri e sentire cosa provi mentre lo sei.

GLI INCANTATORI

Se concepisci sogni grandiosi come fuga immediata da un contesto insopportabile, il risultato sarà il fallimento proprio perché questi sogni sono una fuga. Inoltre poiché la fuga è immediata hai anche la sensazione illusoria che il risultato sarà immediato, ma la realtà è ben diversa. E quel che è peggio potresti finire la tua corsa nelle grinfie dei manipolatori.

Costoro sono persone ben addestrate e poco riconoscibili che ti spingono al salto nel buio. “Vendi casa, lascia il lavoro, lascia la famiglia e seguimi! Se vuoi cambiare devi subito scegliere me, perché io l’ho fatto e tu puoi essere me!” Ti lasciano intendere i nuovi “guru”. Ma non sono altro che pericolose altalene fra depressione ed euforia e alla fine loro sono gli unici che raggiungono ciò che vogliono sfruttando le tue insicurezze.

SECONDO SEGRETO
Inizia a cambiare con un miglioramento per te credibile, che ti faccia sentire bene e che ti restituisca una buona opinione di te. Smetti di sperare che i tuoi problemi te li risolva un altro con i suoi superpoteri. Pensi che delegare la tua felicità a qualcuno e distruggere quello che hai costruito fin qui, ti faccia davvero migliorare l’opinione che hai di te stesso?

SEGUI LA VIA DEL DONO PIÚ GRANDE

La trasformazione parte da dentro. La cosa che funziona è guardare dentro di te, per andare oltre te stesso. È una connessione completa con la dimensione di te più profonda e potente, la tua inestinguibile fonte del cambiamento.

Per questo ci vuole la pratica, la perseveranza, l’intenzione e il metodo. Trasformarti nella persona che sogni di essere è un processo. Riesci a intuire questa verità oltre ogni illusione?

C’è un processo di trasformazione in cui smetti di pensare con i soliti schemi, agisci con comportamenti nuovi, ti assumi la responsabilità delle tue emozioni. Sei il cambiamento che desideri mettere in atto. E mentre lo sei senti come ci si sente a costruire la propria via camminando. Questo processo non ha garanzie, ma è l’unico che ti farà pienamente realizzare la più immensa ricchezza che potresti avere:
il significato della tua vita, mentre ciò che desideri ti raggiunge.

TERZO SEGRETO: L’ORIGINE DI TUTTO È ANCHE IL PUNTO DI APPRODO
È quando smetti di volere ciò che NON hai che, senza sforzo, ciò che vuoi apparirà ai tuoi occhi. Allora la parte di te che osserva e giudica, il tuo testimone interno, avrà piena consapevolezza delle tue fragilità e del tuo potenziale. In piena accettazione e in piena padronanza andrai oltre la percezione di ogni limite.
E quello che puoi imparare è proprio come arrivare a questo punto.

Vuoi fare questo percorso?
Roma, 6/7 ottobre 2018 Collegati a: “Obiettivi. Crea Realtà con il Potere dell’Intenzione”

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: