Vai al contenuto

Soldi, soldi, soldi…quanto ti costano le emozioni?

novembre 13, 2018

arm-wrestling-567950_1920Tutte le persone desiderano il benessere che comprende anche la disponibilità di soldi, tanto quanto basta a soddisfare i bisogni di libertà, sicurezza e potere. Il Coaching con le persone che vogliono aumentare il loro benessere economico, infatti, mi conferma che la sicurezza in ogni evenienza, la libertà di scegliere come vivere la propria vita e il potere di agire secondo le proprie idee, sono alla base del desiderio di ricchezza, piuttosto che l’attrazione per l’accumulo e per i soldi intesi come obiettivo materiale finale.

Ma che succede nella testa dell’aspirante Paperone, quando questo desiderio subisce un’indebolimento e un auto sabotaggio sulla via della realizzazione? Il “Money Coaching”  con il metodo wingwave®, ci fornisce risposte specifiche sui processi sistemico relazionali che le persone attraversano a confronto con il tema “soldi”.

Molti sono le “saggezze comuni” svalutanti rispetto ai soldi:

I soldi non fanno la felicità – Se uno coi soldi fa confusione… stai certo che molti andranno in prigione – Un atleta non può correre con i soldi nelle tasche. Deve correre con la speranza nel cuore e i sogni nella testa – Fai del denaro il tuo dio e ti tormenterà come il diavolo – La gente è disposta a tutto per soldi – Il denaro è la schiavitù moderna…ecc. Ce ne sono a centinaia.

Ma cosa sono i soldi veramente per ogni individuo? E qual è il rapporto personale migliore e più proficuo che ogni persona può sviluppare verso la ricchezza, godendone appieno i benefici mentre segue con chiarezza mentale le proprie priorità valoriali?

Il “Money Coaching” con il metodo wingwave® rileva attraverso l’applicazione del test Miostatico sul “linguaggio Vita” del cliente, i blocchi sistemici che impediscono la realizzazione degli obiettivi di benessere, eliminandoli con l’intervento di Coaching per ristabilire il flusso creativo mentale ed emozionale a confronto con il tema.

La carica emozionale che assumono le parole per ogni individuo dipende da come le esperienze sono archiviate nella neurobiologia. Per questo motivo, per esempio, la parola “abissi” può generare stress in alcuni turisti in crociera e creare ispirazione e curiosità per gli appassionati di immersioni subacquee. Per questo il test Miostatico, una delle componenti del wingwave, ha valore di rilevatore energetico/emozionale su un impianto neurolinguistico, orientato all’individuo e definito come “linguaggio Vita” del Cliente. La ricerca scientifica (Kißler 2007) dimostra che le “parole emozionali” sono registrate più velocemente e rispetto a messaggi verbali di valenza neutrale.

Lavoreremo con il formato “Money Coaching” al seminario di Milano, 29 novembre – 2 dicembre. Il wingwave è un metodo certificato TÜV e ISO a livello internazionale. Sviluppato ad Amburgo all’Istituto Besser-Siegmund, raccoglie l’interesse della ricerca per la sua straordinaria efficacia. Il corso è certificato dai creatori del metodo. iscrizioni info@ilcoaching.net link al corso: Formazione con il metodo wingwave

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: